Working Holiday..articolo pubblicato su Ravenna&Dintorni

Hello to everybody..Io e Marco siamo arrivati ormai da 3 mesi in Australia e come era nei piani stiamo lavorando abbastanza per risanare un po’ le tasche alleggerite dal tanto andare. Perth è una città moderna e nell’aria si respira l’ottimismo di chi è lontano dalle crisi economiche o dagli eterni alti e bassi della nostra società occidentale.
Siamo stati allo stesso tempo fortunati e testardi nella ricerca di un posto di lavoro, dopo neanche una settimana avevamo già entrambi un contratto in mano. Il continente australe è sicuramente costoso per chi lo visita da turista, ma avendo la possibilità di lavorare si percepiscono stipendi elevati che garantiscono a tutti uno stile di vita alto, anche svolgendo i lavori più umili.
Marco aiuta un simpatico signore aussie nella sua azienda di giardinaggio mentre io in camicia bianca servo i clienti di un moderno ristorante indiano. Siamo felici anche perchè viviamo questo momento come una possibilità di crescita e una ulteriore esperienza di questo viaggio che per la prima volta ci vede stanziali.
La nostra testa comunque è già in movimento, fra circa un mese si riparte, ci aspetta il deserto centrale che dalla costa ovest ci porterà verso est alla direzione di Melbourne e Sidney. Contiamo di raggiungere Brisbane in sei mesi (da Perth dista quanto Mosca da Lisbona!!), da dove poi ripartiremo alla volta ancora dell’Asia, dalla Cambogia al Viatnam e la Cina. Ma ora stiamo con le ruote per terra, è tempo di canguri, di oceani da surfare, di eucalipti secolari e serpenti velenosi, è tempo di aborigeni da capire e di australiani con cui familiarizzare, è tempo di sognare in Inglese e mangiare hamburger con la rapa rossa, è tempo di birra chiara e parchi nazionali..Ora è tempo di Australia.

Posted on Leave a comment

Add a Comment