La bellezza è dare il primo colpo di pedale sopra strade sconosciute verso luoghi mai visti.
La bellezza è salutare il camionista, il militare, il lavoratore, i bambini della scuola e la donna che non contraccambia, ma che sotto il velo nasconde, come gli tutti altri, una sottile risata.
La bellezza è la corsa matta giù per la montagna, quella del pastore che lascia il suo gregge solo per venirci a salutare.
La bellezza è maledire il vento contro, per poi accorgerci di non ringraziarlo abbastanza quando ti spinge alle spalle.
La bellezza è un gruppo di bambini che esce dal villaggio per vedere chi di nuovo sta passando dalla strada in cui sono soliti giocare, hanno le scarpe ridotte a niente ma gli occhi pieni di luce.
La bellezza è Mustafà che ci chiama nel suo cortile per offrirci un çay e farci conoscere la sua famiglia, il suo lavoro, la sua casa e ci fa capire che ci possiamo intendere anche con persone che non parlano la nostra lingua.
La bellezza è fare un dono ad un uomo e scoprire che sta mandando suo figlio a comprarci il pane, per farci lui il regalo del pranzo.
La bellezza è fermarci vicino ad un ruscello a mangiare e poi stenderci su un prato e fissare il movimento delle nuvole.
La bellezza è Yosefim, un bambino che per giocare traina suo fratello sopra un carretto malconcio mentre la loro sorellina salta la corda.
La bellezza è la fatica della bici, arrivare in un pascolo, piantare la tenda e con il freddo cucinare la cena.
La bellezza è ascoltare una canzone, in una notte di luna piena, guardando la sua luce illuminare l’infinita valle.
La bellezza è scoprire che ci possiamo innamorare ogni giorno, innamorare della natura, delle cose semplici che spesso dimentichiamo e dei gesti buoni della gente che sono, rispetto a quelli cattivi, cento contro uno.
Cari amici, ho scoperto per caso la vostra avventura e ora la sto seguendo con interesse e anche con un po’ di invidia – anche io, come voi, sono cicloturista e leggendo i vostri post mi immedesimo e condivido le vostre sensazioni, fatiche e soddisfazioni…continuate così, con entusiasmo e con grande curiosità per tutto ciò che incontrate! Ciao!
la sola idea del vostro viaggio mi ha emozionata e dato una bellissima idea di libertà e di sogni realizzati.. ma leggere ciò che la strada vi porta e le emozioni che provate mi fa entrare nel vostro mondo e mi aiuta a capire che i sogni devono essere esauditi…!! vi seguo e continuerò per tutti gli anni a venire!
Questa esperienza si sta facendo un uomo ancora meglio di quello che erano già.
Baci , Meo
spirito di adattamento di questa avventura…+100
Tanti Auguri per il vostro viaggio da una delle Gondolini di Ravenna.
La bellezza è la vostra avventura, che lascierà un segno indelebile in voi, rendendovi migliori di quello che già siete.
Ciao!
per fortuna che in Italia c’è ancora gente che lavora e produce, fossero tutti come voi…altro che crisi!..buona pedalata.
bel servizio da provare, complimenti per il blog 😉 Continuo a seguirvi, aspetto con ansia nuovi aggiornamenti!!
Ho semplicemente aggiunto il tuo feed all’RSS Reader… continuo a seguirvi, Grazie!