MaGio Bike Tour – Il giro del mondo in bicicletta

CLICK HERE FOR READ ENGLISH VERSION

Magio significa Marco e Giovanni, Maio e Gio come siamo chiamati dagli amici.

Magio è anche come si pronuncia la parola Mahjong a Ravenna. Il Mahjong è un gioco di tessere cinese arrivato in Italia dal porto di Ravenna ormai secoli fa seppur tuttora quasi ovunque sconosciuto tranne che in piccole aree della Romagna.

Magio come il nostro tour, che partirà da Ravenna per aprirsi al mondo, per portare un po’ di Ravenna nel mondo e un po’ di Mondo a Ravenna.

Marco è nato e cresciuto a Ravenna, si è diplomato all’Istituto Agrario nel 2003, una grande passione per il calcio giocato lo accompagna fino alla partenza indossando la maglia n° 7 di una squadra locale. Dopo una prima esperienza lavorativa in una società del Porto di Ravenna che non lo soddisfa pienamente, decide di dedicarsi alla sua seconda passione:la natura, gli alberi, la terra e i fiori. Marco dapprima impara il mestiere presso una società di giardinaggio poi apre la propria ditta, sicuro di poter sfruttare le proprie conoscenze Agrarie e la passione per il mestiere.

Giovanni è nato a Ravenna, dove vive fino al diploma conseguito presso il liceo scientifico della città. Si laurea in Economia e Marketing nell’ateneo di Bologna, poi si specializza in Trade Marketing all’Università di Parma nel 2007. La prima significativa esperienza lavorativa avviene a Parma, un ruolo nel Trade Marketing nella azienda Barilla.

Due anni più tardi, troppo stretto tra computer e cravatta Giovanni apre la propria società con un amico per gestire uno Stabilimento Balneare a Marina di Ravenna, luogo più idoneo alla sua personalità desiderosa di stare in mezzo alla gente.

Marco e Giovanni: siamo cresciuti insieme, quasi vicini di casa, coetanei, ci siamo conosciuti giocando a calcio nelle stessa squadra fino ai 18 anni, frequentando la stessa classe durante gli anni delle medie e uscendo spesso in compagnia di amici.

Abbiamo già viaggiato insieme in esperienze minori come una permanenza di 45 giorni a Malaga in Andalusia per imparare lo spagnolo, diverse settimane in capitali europei per semplice svago, poi la svolta: 7 giorni in bicicletta da Ravenna a Nizza..in quell’occasione è iniziato il nostro sogno: lo facciamo veramente il giro del mondo in bici?!